Raduno Blues Centro Italia

FestivalAltidona

E’ il raduno del mondo Blues nel Centro italia, con la collaborazione dell’Italian Blues Union.
Produzione Leart Culture, #ProLoco e #Comune di Altidona.

Go Marche in Blues…
La musica Blues, evoluzione dei canti “spiritual” africani nei campi lavoro, è un genere che porta gli spettatori da uno stato iniziale di nostalgia e sofferenza quotidiana, a speranze e sogni per un mondo migliore, il tutto, passando attraverso le onde della sua inquieta poesia.

I recenti eventi sismici nelle Marche, hanno lasciato cicatrici in tutto il suo splendido territorio, che non ha mai smesso di lottare per rialzarsi più forte di prima.

Go Marche in Blues”, festival / raduno a carattere nazionale, nasce con la volontà e la speranza di sensibilizzare le istituzioni alle problematiche del territorio e con l’intento di promuovere l’universo musicale Blues, in Italia e nel mondo.

Non a caso le tappe del pre-festival coinvolgeranno i comuni e le amministrazioni del “cratere”, per dare nuovo impulso alle attività e per creare occasioni di socializzazione, nelle comunità che vivono il disagio dell’attuale condizione.

L’ingresso a tutte le tappe del “Go Marche in Blues” saranno gratuite, grazie al supporto degli sponsor locali e all’impegno degli organizzatori che sono: La Pro Loco di Altidona, il Comune di Altidona, la società di produzione artistica Leart Culture e grazie, alla collaborazione dell’associazione nazionale “Italian Blues Union”, che è l’associazione ufficiale del mondo blues italiano.

Ad arricchire la manifestazione ci penserà la serata “Cena di Gala in Blues” la quale si svolgerà il 26 Aprile alle ore 20:00. Per deliziare al meglio le nostre papille gustative, le pietanze saranno realizzate rigorosamente con prodotti del territorio e cucinate personalmente dallo chef Aurelio Damiani. I posti sono limitati, è gradita la prenotazione al numero 331.5922270.

 

 

 


SITO DEDICATO: www.gomarcheinblues.it                PAGINA FACEBOOK: www.facebook.com/GoMarcheinBlues/

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *